26 Dicembre 2024

Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati

Agropoli, ma Edy sarà un film ispirato a Mennea?

Non mollare mai, per  nessun motivo; se nel caso barcolli, non mollare lo stesso; chiaro!
” Vi siete mai chiesti..cos’è la forza di volonta’…? ..sì..francamente tante volte…cercando di darmi una spiegazione alquanto corretta..è non sempre facile…!!
“..Penso che sia quella forza interiore misteriosa…che ti fa’ combattere ed andare avanti nella vita…cercando di arrivare ai tuoi traguardi che ti sei prefisso.
..
La storia di Edmondo Carli; detto Edy; scritta da Gianfranco Vivoli di Agropoli;  Edy è un ragazzo che nasce con una gamba piu’ corta dell’altra di 5 cm..viene rapito dal velocismo…dall’atletica leggera…suo padre Nicola è un tifosissmo di Pietro Mennea.

Una serie di filmati del campione barlettano su Youtube le sue gesta…tutte le sue vittorie. Ma edy purtroppo ha questa grande disabilita’ che lo condiziona….ma lui incurante ..si va anche ad iscriversi nella squadra del suo quartiere di atletica la ” Virtus Urbe Romae ” alla Garbatella…!!

Edy è cocciuto va avanti per la sua strada crede in quello che fa’ non ” molla “…ma un giorno pero’ decide di impiantarsi una protesi alla Clinica Rizzoli di Bologna per gareggiare tra i paralimpici pero’ ci vogliono molti soldi disponibilita’ che attualmente la sua famiglia non possiede………………….!!!

Questo è altro ancora prende il tittolo di ” Edy..delle meraviglie “..una storia che vi commuovera’.vi fara’ ridere..piangere..sorridere..ma sopratutto riflettere molto..!!!

Da un po’ di tempo on-line in tutto il mondo tradotta in 3 lingue oltre l’italiano sulla piattafoirma editoriale e digitale di www.amazon.it …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *