LaVoce alla Gente
La Lettera di Nicola Polito al Sindaco di Sapri. Il Sindaco Antonio Gentile risponde
La lettera di Nicola Polito
Sig.Sindaco di Sapri,
nel corso di questa stagione estiva mi sono recato più volte alla stazione di Sapri e ho constatato che a parte i lavori interminabili non funzionano i bagni, né ascensori.
Ho assistito a scene pietose di vecchi costretti ad utilizzare le scale per raggiungere i binari o viceversa.
Lei mi dirà che non è colpa dell’amministrazione e sicuramente non lo è, ma un’attenta amministrazione non può non essere sensibile a questo annoso e scandaloso problema mettendo in moto ogni iniziativa anche energica per cercare di rendere anche la stazione di Sapri uguale alle altre e non da terzo mondo.
Non so se leggerà mai questa mail e perché ciò accada tenterò di farla arrivare a più persone anche attraverso il web.
Saluti
La risposta del Sindaco Antonio Gentile
Sig Polito,
mi dispiace dei disagi che ha subito e trasmetterò questa Sua mail alla direzione RFI competente.
Ho già chiesto più volte di velocizzare il completamento dei lavori (che mi hanno garantito entro la fine del 2024) proprio per evitare o mitigare i disagi che purtroppo inevitabilmente subiscono i fruitori della struttura.
I lavori prevedono, oltre alla ristrutturazione della struttura, la nuova accessibilità con lavori che interessano i binari, gli ascensori, i servizi igienici, i parcheggi e tutta la viabilità di accesso dal piazzale con la realizzazione di nuovi marciapiedi.
Nello scusami per il disagio, pur non essendo lavori della Città di Sapri, le garantisco il massimo impegno per sollecitare la restituzione ai fruitori di un’area funzionale, sicura e decorosa.
Cordiali saluti
Antonio Gentile
Sindaco Sapri