21 Novembre 2024

Vibonati: vicenda General Enterprise, “scontro” a distanza minoranza e maggioranza

0

“In merito alle dichiarazioni sui social del consigliere Scognamiglio. Assisitiamo ancora una volta ad uno sciocco e misero sciacallaggio !!!”

Riceviamo e Pubblichiamo la Nota Stampa del Comune di Vibonati

Il comune di Vibonati ha legittimamente conferito due incarichi tecnici per le cause contro General Enterprise e per la vicenda della proprietà del Monastero di San Francesco di Paola.
Negli ultimi 6 anni le spese per incarichi legali sono stati quasi azzerati rispetto alle spese del passato. Su questo dato l’opposizione giustamente non dice nulla.
Nelle due vicende processuali di rilevante importanza, complesse tecnicamente e giuridicamente l’ente ha già avuto riconosciute le proprie ragioni nella fase cautelare.
L’avvocato del Comune ha richiesto in entrambi i casi una consulenza tecnica per la costituzione nel merito nel primo caso e per l’organizzazione delle memorie conclusive nella seconda vicenda.
Cosa c’è di così strano? Perché una ditta privata, a cui è stato risolto il contratto, può difendersi nel merito con vari consulenti e l’ente non potrebbe farlo?
Stiamo difendendo le ragioni e gli interessi del comune di vibonati e non del Sindaco o di qualche altro amministratore.
Purtroppo ogni occasione è buona per strumentalizzare e per fare il “tifo contro” avallando le ragioni di chi ha gestito male un servizio pubblico (credo che sia sotto gli occhi di tutti il netto cambio di passo nella gestione della raccolta dei rifiuti) e smentendo anche se stessi dopo aver chiesto in consiglio comunale e con un atto scritto la risoluzione del contratto.
Sarà il sindaco ad inviare tutti gli atti alla corte dei conti proprio perché non c’è nulla da nascondere e da temere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *