21 Novembre 2024

Importante incontro alla Camera dei Deputati per il Sviluppo del Sud e delle Aree Fragili

0

Importante incontro alla Camera dei Deputati per il Sviluppo del Sud e delle Aree Fragili – costituzione della undicesima commissione interparlamentare – presidente Giacomo Rosa, coordinatore Michele Laurino, vicecoordinatori l’Arch. Angelo Patrizio e Fabio Galetta.

Lunedì 4 novembre, la nostra associazione SVIMAR ha avuto l’onore di essere invitata alla Camera dei Deputati dal Presidente dell’Intergruppo Parlamentare “Sviluppo Sud, aree fragili ed isole minori”, On.le Alessandro Caramiello. Durante questo significativo pomeriggio, è stato presentato il nuovo organigramma dell’ufficio di presidenza tecnico, con un focus particolare sui coordinatori e vice-coordinatori delle dieci commissioni dell’Intergruppo.

L’evento ha visto il riconoscimento dei Presidenti, coordinatori e vice-coordinatori delle commissioni, nonché premi di eccellenza a personalità di spicco del Mezzogiorno, selezionate dallo stesso Intergruppo. Un momento di grande soddisfazione è stata la costituzione dell’undicesima commissione, denominata “Associazioni del Sud”, che si propone di coinvolgere attivamente le attività sociali e culturali delle aree interne e fragili del Mezzogiorno.
Questa occasione ha rappresentato un’importante opportunità per ribadire il nostro impegno, insieme a tutti i partecipanti, nel migliorare le condizioni della nostra terra. La nostra associazione, SVIMAR con sede legale a Potenza e attiva in tutto il Sud, da anni lavora per mantenere alta l’attenzione sugli investimenti necessari a contrastare il declino del nostro territorio. La lotta contro lo spopolamento è fondamentale e richiede un presidio costante delle aree interessate, sostenendo le associazioni locali e le istituzioni.
In un momento storico caratterizzato da criticità irrisolte, è essenziale mettere in rete le nostre attività politiche. Siamo grati all’On.le Alessandro Caramiello per aver nominato il nostro Giacomo Rosa come Presidente della nuova commissione, Michele Laurino come coordinatore, e gli Arch. Angelo Patrizio e Fabio Galetta come vice-coordinatori.
Insieme, lavoreremo per costruire un futuro migliore per il Sud e le sue comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *