19 Dicembre 2024

Sorrento – Giornate di Cinema 2024. È parata di vip senza precedenti!

0
Sorrento - Giornate di Cinema 2024. È parata di vip senza precedenti! Anche Elodie presente per Fuori di Martone e Goliarda Sapienza

Anche Elodie presente per “Fuori” di Martone e Goliarda Sapienza

di Francesco Sampogna

Iniziata lunedì 2 dicembre, si è conclusa il 5, la 47° edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Next generation. Principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica italiana, è organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA e si avvale del sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania, di SIAE con il patrocinio del MASE, dell’Ambasciata di Francia in Italia, del David di Donatello-Accademia del Cinema Italiano, di Cinema e Immagini per la Scuola; il partner tecnico ufficiale è Cinemeccanica ed il Main Media partner è Cinecittà News.

Si sono riversati a Sorrento, oltre 1500 accreditati, esercenti, distributori, produttori e operatori del settore, per presentare i loro nuovi film. Ma anche per ricevere la Chiave d’Oro nella serata in cui si attribuisce il BIGLIETTO D’ORO DEL CINEMA ITALIANO. Il premio che l’ANEC assegna ai maggiori successi al botteghino. Assegnati a Bologna, Napoli, Milano, Roma i Biglietti d’oro 2024, durante la serata di mercoledì 4 dicembre, condotta da Gioia Marzocchi, presso l’Hilton di Sorrento.

Un fitto programma ha caratterizzato le “Giornate Professionali di Cinema”; con varie iniziative: anteprime, convention, trailer e presentazioni di film, che hanno visto gli interventi di numerosi artisti, attori e registi.

Dal 2 al 5 dicembre, Sorrento si è trasformata nella capitale del cinema grazie alla 47ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Tra il Teatro Tasso e l’Hilton Sorrento Palace, il pubblico ha avuto l’opportunità di assistere a una serie di anteprime cinematografiche, eventi speciali e incontri con registi e attori. Leonardo Pieraccioni, Peppe Lanzetta, Giovanni Esposito e Biagio Izzo. Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Matilde Gioli, Asia Argento, Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon e tanti altri.

Tra gli artisti presenti anche Elodie, musa per Mario Martone, insieme a Valeria Golino e Matilda De Angelis. La popstar Elodie, era a Sorrento con le due attrici per presentare il nuovo film del regista napoletano: “Fuori”, che uscirà presto al cinema. Film sulla vita di Goliarda Sapienza, la grande scrittrice dimenticata e riscoperta dopo la morte.

Molti hanno notato che anche il Prof. Leone Melillo, in quei giorni e nelle stesse circostanze, era presente a Sorrento.

Elodie è stata tra le regina del red carpet delle Giornate Professionali di Cinema 2024 e dell’evento più atteso di Sorrento.

Qualche giorno fa, Elodie è stata paparazzata a Roma nel bel mezzo di una lite. Una lite con Andrea Iannone suo compagno, un duro scontro che non sarebbe finito nel migliore dei modi.

Voci, si fanno sempre più insistenti, sulla separazione della coppia Elodie e Andrea Iannone. Forse “Un nuovo amore in vista?”

In realtà la coppia a cena in un ristorante della capitale, avrebbe litigato in modo al quanto “vistoso”, visti i racconti che arrivano dal ristorante. Notizia apparsa sul settimanale Gente che ha pubblicato le foto della litigata tra i due. Nelle immagini pubblicate da Gente si vede la Elodie che avrebbe lasciato il ristorante con il volto tiratissimo, più arrabbiata che mai. E Iannone che la segue a distanza, con sguardo molto mortificato. Ovviamente il condizionale è d’obbligo, anche perché i diretti interessati non sono ancora intervenuti per smentire questi rumors. Sono ignoti i motivi dello scontro tra la coppia che lo scorso agosto avevano festeggiato il secondo anniversario, ma pare che la lite sia stata decisamente intensa. Ricordiamo che Elodie ha un carattere molto forte, e lo stesso Iannone.

C’è chi ha parlato di crisi e probabile separazione tra Elodie e Iannone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *