HELIOS ENERGIA E ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO: IN CERTOSA DI PADULA UN GRANDE EVENTO SU ENERGIA E RINNOVABILI
Sabato 21 dicembre 2024, a partire dalle ore 15.00 nella Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula
Sabato 21 dicembre 2024, a partire dalle ore 15.00 nella Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula, si terrà un importante convegno organizzato dalla Helios Energia, società operante nel mercato libero dell’energia, del gas metano, dell’efficientamento energetico e delle comunità energetiche rinnovabili, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, dal titolo “Energia per il territorio. Autoconsumo diffuso e competitività del territorio.Quale futuro?” Un evento di caratura nazionale imperdibile che ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere su argomenti di estrema importanza ed attualità come le energie rinnovabili, l’autoconsumo energetico ed il loro ruolo nello sviluppo economico e nella sostenibilità dei nostri territori. Il convegno sarà moderato dalla Caporedattrice di SKY TG 24 Tonia Cartolano e vedrà la presenza e gli interventi di numerosi esperti del settore. Dopo i saluti istituzionali dellaSindaca di Padula Michela Cimino e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Raffaele Tarateta, ad introdurre il convegno sarà proprio il C.E.O. di Helios Energia, Giovanni Ferro.
A seguire, gli interventi di Gilda Massa, Research Engineer Enea, Ovidio Marzaioli, Vicesegretario Generale Movimento Consumatori, Diego Pellegrino, Portavoce A.R.T.E., Marco Monaco, Avvocato Partner ADVANT Nctm, Marco Gambardella, Presidente comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Annamaria Curcio, Coordinatrice raggruppamento aziende Vallo di Diano-Confindustria Salerno, Raffaele Tarateta, Michele Buonomo, Segreteria Nazionale Legambiente, Giovanni Guzzo, Vicepresidente Provincia di Salerno e del Consigliere regionale Tommaso Pellegrino.
Il convegno contribuisce al conseguimento di 3 CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli ingegneri partecipanti che effettueranno la pre-registrazione attraverso il form on-line sul sito www.ordineingsa.it
Link all’evento per registrarsi utilizzando l’apposito form che consente l’accesso gratuito alla Certosa di San Lorenzo di Padula ai soli fini della partecipazione al convegno.