SVIMAR: Michele Laurino e Giacomo Rosa in visita a Benevento e Pompei
Rceviamo la seguente nota dal Responsabile degli Enti Locali, Michele Laurino, di Sant’Angelo le Fratte, che con il Presidente Giacomo Rosa, hanno fatto visita ai Sindaci di Pompei e di Benevento, per parlare delle iniziative in corso e la loro importanza sugli enti locali.
Prima visita a Pompei ricevuti dal Sindaco Carmine Lo Sapio: “Nella qualità di responsabile degli enti locali SVIMAR, insieme al Presidente, Giacomo Rosa, abbiamo avuto l’onore di essere ospiti questa mattina del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio.
Durante l’incontro, abbiamo approfondito le problematiche delle aree interne delle cinque regioni del Sud Italia. Questo incontro segue il primo evento che abbiamo organizzato all’inizio di quest’anno a Pompei, dove si è discusso sulle sfide e le opportunità per i nostri territori.
Obiettivi dell’incontro:
- Identificare le principali difficoltà che affrontano le aree interne.
- Promuovere sinergie tra enti locali e associazioni per il rilancio delle comunità.
- Sviluppare strategie e progetti per migliorare la qualità della vita nelle regioni del Sud.
Siamo fiduciosi che attraverso il dialogo e la cooperazione, possiamo contribuire a un futuro migliore per le nostre comunità.
Seconda visita a Benevento ricevuti dal Sindaco Clemente Mastella: “Ho avuto l’onore di essere accolto dal sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella, insieme al presidente SVIMAR Giacomo Rosa. È stato un incontro significativo, che ha messo in luce l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le realtà locali.
L’On. Clemente Mastella è un politico di grande esperienza, proveniente dalla Democrazia Cristiana e promotore di numerosi partiti nel corso della sua carriera. La sua visione e il suo impegno per il territorio sono fonte di ispirazione per tutti noi.
Durante l’incontro, abbiamo discusso delle nostre iniziative e del loro impatto sugli enti locali, esplorando possibilità di collaborazione che possono portare benefici alle comunità del sud Italia. Inoltre, ci siamo scambiati gli auguri per le buone feste di Natale e abbiamo programmato un grosso evento da tenersi a Benevento, con la partecipazione del sindaco On. Mastella e tutte le rappresentanze delle associazioni del Sud Italia. Un ringraziamento speciale al sindaco per la sua disponibilità e apertura al dialogo. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per le Aree interne del Sud Italia!”
Michele Laurino – Svimar Responsabile degli Enti Locali