24 Dicembre 2024

Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta e il Vicesindaco Luca Galdi rispondono alle inutili polemiche sulle nuove aule per il liceo “Margherita Hack”

0
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta e il Vicesindaco

L’Amministrazione Petta smonta le accuse infondate e ribadisce l’impegno persoluzioni concrete a favore della comunità scolastica e cittadina.

Le continue e sterili polemiche che stanno alimentando il dibattito su Baronissi riguardo la destinazione delle nuove aule scolastiche per il liceo ‘Margherita Hack’ non trovano alcun fondamento nella realtà dei fatti. Con un iter amministrativo ancora in corso, si cerca in ogni modo di distorcere la verità, alimentando confusione e polemiche politiche prive di sostanza. L’ultimo a aggiungersi a questa serie di attacchi infondati è il dottor Mario Polichetti, coordinatore nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, che si è immedesimato nella vicenda senza conoscere i dettagli cruciali. Le sue dichiarazioni, infatti, non solo evidenziano una preoccupante mancanza di informazione, ma dimostrano una totale ignoranza riguardo l’intero iter amministrativo che sta seguendo il progetto.  Innanzitutto, la proposta di utilizzare un immobile condiviso con una sala scommesse è una questione ancora in fase di discussione e ben lontana da qualsiasi tipo di formalizzazione. Nessun titolo edilizio è stato rilasciato per realizzare le aule, e l’intero processo è ancora in discussione ed approfondimento. Le preoccupazioni sollevate da Polichetti, dunque, sono premature e infondate”. A dirlo è il Vicesindaco e assessore all’urbanistica Luca Galdi

“Inoltre, la proposta alternativa di ubicare le nuove aule nella scuola di Antessano, avanzata dal Consigliere Picarone e ribadita da Polichetti, è irrealizzabile. Lo spazio disponibile in quel plesso è pari a un terzo di quello che il liceo ha richiesto per le proprie necessità. È chiaro che chi solleva polemiche su questo tema non ha compreso i dettagli tecnici e le vere esigenze della scuola, preferendo concentrarsi su attacchi politici sterili. La procedura per la localizzazione degli spazi scolastici è stata infatti avviata già a gennaio 2024, prima dell’insediamento di questa amministrazione, quando l’attuale opposizione deteneva la responsabilità politica sui temi sociali che oggi solleva. Le stesse accuse che ora vengono mosse sono parte di un continuo tentativo di strumentalizzazione”. A dirlo è la Sindaca di Baronissi Anna Petta

“Tutto ciò non fa che dimostrare quanto siano lontane dalla realtà le polemiche in corso. L’Amministrazione Petta sta lavorando con serietà, trasparenza e nel pieno rispetto della legalità per trovare soluzioni adeguate alle necessità del liceo e della nostra comunità. Le accuse infondate e le provocazioni politiche non faranno deviare l’amministrazione dal proprio cammino, che continuerà incentrato sulla concretezza e il bene comune per Baronissi. Baronissi merita soluzioni reali, non il teatrino delle polemiche politiche. L’Amministrazione continuerà a lavorare con determinazione e responsabilità, senza lasciarsi distrarre da attacchi politici privi di fondamento”-concludono-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *